||| ||| |||

    L'Arcipelago de La Maddalena è collegato alla terraferma tramite traghetto da Palau, linea Palau-La Maddalena, sia passeggeri che auto. I biglietti si acquistano nelle stazioni marittime di Palau e di La Maddalena.

    Durante il tragitto, Palau - La Maddalena, si ammira un meraviglioso panorama: le coste di Palau e in lontananza verso est la Roccia dell'Orso, la vicina Isola di Santo Stefano, dominata dal Forte San Giorgio (1773) il primo delle numerose costruzioni poste a difesa dell'arcipelago.

    Da non perdere la visita di Santo Stefano, presso la Cava di granito Villa Marina si trova la statua di Costanzo Ciano, scolpita nel granito.

    Lasciata a destra l'isola di Santo Stefano, la nostra vista verrà catturata dalla meravigliosa città di La Maddalena. Appena sbarcati e' possibile ammirare il lungomare di via Amendola con una serie di palazzi ottocenteschi e, sulla sinistra, il porticciolo di Cala Gavetta dove, soprattutto nel periodo estivo, sono ormeggiati numerosi panfili e splendide barche a vela, che creano, la sera una cornice quasi fiabesca.

    Per raggiungere Palau da:

    OLBIA è raggiungibile in aereo, in nave e in treno
    Se arrivate all'Aeroporto di "Olbia - Costa Smeralda" o al Porto Commerciale "Isola Bianca" potete proseguire in auto sino a Palau percorrendo la statale 125 (Olbia - Palau) (durata 40').

    CAGLIARI è raggiungibile in aereo o in nave
    Se arrivate all'Aeroporto di Elmas o al Porto Commerciale del capoluogo potete proseguire in auto sino a Palau percorrendo la superstrada statale 131 "Carlo Felice" (Cagliari - Abbasanta - Nuoro - Olbia) proseguendo poi per la strada statale 125 (Olbia - Palau) (durata circa 4 ore).
    Oppure in aereo con la tratta (Cagliari "Elmas" -> Olbia Aeroporto "Costa Smeralda") (durata volo 20') e proseguendo poi in auto lungo la statale 125 (Olbia - Palau) (durata 40'). PORTO TORRES è raggiungibile in nave
    Se arrivate al porto commerciale potete percorrere in auto la superstrada statale 131 "Carlo Felice" sino a Sassari per proseguire poi lungo la statale 597 per Olbia.
    La statale 125 vi permetterà infine di raggiungere Palau (durata del viaggio 3 ore circa)
    Un percorso alternativo è:
    la litoranea occidentale da Porto Torres lungo la strada statale 200 (Porto Torres - Castelsardo - Valledoria - Badesi - Santa Teresa di Gallura) proseguendo poi per Palau lungo la Statale 133 bis (durata del viaggio 3 ore circa)
    Un altro percorso alternativo è La Sassari - Tempio Pausania - Palau lungo la statale 672 sino a Tempio Pausania per proseguire poi lungo la 133 sino a Palau (durata del viaggio 3 ore circa). ALGHERO è raggiungibile in aereo
    Se arrivate all'Aeroporto "Fertilia" potete percorrere in auto la 127 bis sino a Sassari per proseguire poi lungo la statale 597 per Olbia.
    La statale 125 vi permetterà infine di raggiungere Palau (durata del viaggio 3,5 ore circa)
    Un percorso alternativo è:
    Da Alghero si raggiunge Porto Torres e si prosegue lungo la strada statale 200 (Porto Torres - Castelsardo - Valledoria - Badesi - Santa Teresa di Gallura) proseguendo poi per Palau lungo la Statale 133 bis (durata del viaggio 3,5 ore circa)
    Un altro percorso alternativo è La Sassari - Tempio Pausania - Palau lungo la statale 672 sino a Tempio Pausania per proseguire poi lungo la 133 sino a Palau (durata del viaggio 3,5 ore circa).

    Read 3761 times

    PROPOSTA DI LOCAZIONE

    UNITA' IMMOBILIARE PER FINALITA' TURISTICHE
    DOWNLOAD

    Dove siamo

    Grimaldi Immobiliare

    T. +39 366 7164084
    T. +39 049 663033
    www.residenceguardioli.it 
    residenceguardioli@gmail.com
    Via Cala Chiesa 52, La Maddalena (OT)

    Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter !

    Seguici

    FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterestShare on Google+
    VILLE IN SARDEGNA © 2018 Agrimcasa sas P.IVA 02452890284